29 ottobre 2013

Boo!

halloween-1


Oggi faccio outing: non ho mai amato molto Halloween.
Buuuuuu, direte voi. In realtà, nonostante tutto il divertimento che possa rappresentare per grandi e piccini, non l'ho mai sentita molto una festa italiana, e in effetti non lo è affatto.

Ma da un anno a questa parte tutto è cambiato.
Caso vuole che un anno fa io sia andata a New Orleans proprio a ridosso di questa festa e sono stata letteralmente catapultata in un mondo di case infestate, zucche maligne e paludi nebbiose.
Diciamocelo, esiste forse una città più adatta a rispecchiare questo animo "creepy" e funebre se non la patria del vodoo? 
Ho amato così tanto e così profondamente ogni angolo di New Orleans che d'ora in poi Halloween sarà per me un ritorno alla cara vecchia Louisiana.

Per questo allestimento vetrina per The Baking Lab, mi sono cimentata dunque per la prima volta nella rappresentazione di Halloween e volevo esprimermi con qualcosa di speciale, senza dover ricorrere a mummie uscite da tombe sgangherate o a ragni inquietanti appesi qua e là (ommioddio ne ho una paura esagerata!).
Mi sono affidata ad uno stile gotico con i classici colori di halloween, quindi arancione, viole e ovviamente tanto, tanto nero!

Che ve ne pare?


halloween-2

halloween-5

halloween-6


halloween-7

Gaia di The Baking Lab ha preparato le meringhe colorate e questi meravigliosi fantasmini. Ditemi, non sono simpaticissimi?!


halloween-8

halloween-11-2

halloween-4

halloween-9

halloween-10

IMG_20131028_172508

Credits: cake pops & meringhe by The Baking Lab


Nessun commento:
Posta un commento